Il Blog di Blu Innovation Media
Notizie ed aggiornamenti sul mondo del web e della comunicazione in generale
Notizie ed aggiornamenti sul mondo del web e della comunicazione in generale
Il tuo Business Manager di Facebook è stato disattivato o bannato? Perché è successo? Soprattutto negli ultimi periodi, facebook sta facendo un po’ di “piazza pulita” per quanto riguarda i business manager e gli account pubblicitari, disabilitandoli o bannandoli senza alcun preavviso e permanentemente. Hai delle campagne in corso, che magari ti stanno anche andando […]
Perché è importante essere presenti su Google più di quanto lo sia essere su tutti gli altri motori di ricerca esistenti? Questa è una domanda molto interessante e molto comune tra gli imprenditori che devono far fronte alle continue novità del motore di ricerca Google. Come sappiamo bene, Google è il motore di ricerca più famoso al mondo ed […]
I fan della pagina facebook, chi sono? che vogliono? perchè sono li? ma soprattutto: “come posso fare per averne di più e quindi sembrare ancora più figo agli occhi dei miei amici/parenti/dipendenti?“ Ecco, l’ultima domanda è davvero una delle domande che molto spesso gli imprenditori ci pongono. Purtroppo c’è quella brutta e antiquata usanza dove più […]
Fare Marketing per il turismo è una disciplina che non si può ignorare se possiedi un ristorante o una struttura ricettiva. Ma cosa intendiamo quando parliamo di Marketing per il turismo? Parliamo proprio di una strategia di marketing atta a portare all interno del tuo locale o del tuo albergo clienti che sono in vacanza […]
Google penalizza i siti non sicuri e il tuo potrebbe essere tra questi! Da un sito web penalizzato da Google, tornare indietro diventa un’ardua impresa, quasi impossibile e questo comporterà la perdita di tutti i lavori fatti, dalla creazione vera e propria del sito web a tutto il lavoro di seo. Da qualche tempo Google ha […]
L’Sms Marketing, un canale oggi poco usato ma che sta portando tantissimi buoni risultati, permette di inviare ai propri clienti, messaggi con offerte e promozioni esclusive, per motivarli a tornare nella tua attività. L’sms marketing crea un canale diretto tra l’azienda e i tuoi clienti unico ed esclusivo, i tuoi clienti si sentiranno parte di una cerchia privilegiata. L’utilizzo e l’invio di sms promozionali, […]
Quando parliamo di fidelizzazione del cliente, ci riferiamo a tutte quelle attività che hanno come scopo quello di far eseguire nuovi acquisti ai nostri clienti che hanno già effettuato un acquisto in passato In che senso? Nel senso che un cliente che ha acquistato in passato, è più interessato ai nostri servizi rispetto un cliente […]
Con le campagne pubblicitarie potrai raggiungere tutti i tuoi clienti al momento giusto. Questo articolo, più che una lezioncina teorica, sarà un buono spunto pratico per implementare al meglio le campagne pubblicitarie all’interno della tua strategia di marketing. Ma è doveroso fare un piccolo sunto su cosa siano le campagne pubblicitarie, dove farle e a che servono. […]
Basta solo una corretta grammatica per creare un buon testo in copy? Mi capita tante volte di cercare informazioni sul web e quindi mi imbatto in blog che reputo interessanti, sembrano rispondere come si deve alla mia domanda…eppure… Troppi “paroloni” ricercati, periodi troppo lunghi che mi annoiano subito, tecnicismi di cui non capisco nulla e […]
Campagne pubblicitarie con Google e Facebook Facciamo un punto della situazione. Iniziando dalle informazioni base per entrambe e piattaforme, cercherò di darvi una panoramica approfondita e ben chiara per quanto riguarda la questione “Campagne Pubblicitarie”. Non esiste un meglio o un peggio, esiste solamente ciò che realmente serve alla vostra azienda. E ciò è possibile […]
Oggi parleremo di Strategia di Web Marketing, quella vera, quelle che molte web agency non vogliono spiegarvi perché significherebbe tanto lavoro, tanto impegno, e quindi tanta fatica. Rimboccarsi le maniche e faticare non è per tutti, ma solo per chi davvero vuole raggiungere un obiettivo a lungo termine. Fateci caso, quando si parla di strategia di […]
Il Natale è arrivato e con sé tutte le sue pubblicità a tema. Sapete qual è la parola d’ordine per creare una pubblicità che rispecchia a pieno il Natale e la sua magica atmosfera? L’emozione Il Natale è magia, emozione, gioia, famiglia e una sorta di viaggio nel tempo in cui si torna bambini. Una […]
Quanto influiscono le pr sul tuo successo? Iniziamo parlando intanto di cosa sono queste PR Cosa sono le PR? PR= Pubbliche relazioni, sono le figure fisiche che si occupano di portare avanti dei servizi stampa, proprio come dei veri giornalisti. Le pubbliche relazioni, si relazionano appunto con giornali, partecipano alle fiere per portare alla conoscenza […]
Cosa vogliono, esattamente, i clienti dai tuoi servizi? è una domanda che pongo spesso ai miei clienti, in fase di consulenza. La domanda non è posta così a caso, ma serve a valutare e/o a migliorare quelli che sono i punti di forza che maggiormente portano l’utente a fidarsi del tuo lavoro e, di conseguenza, […]
Negli ultimi tempi hanno sempre preso più piede i video all’interno di ogni strategia di Marketing.Perché? perché oggi internet non è più solamente un centro informazioni composto da un blog o da un sito creati per la sola lettura, ma oggi si reputa di vitale importanza offrire ai nostri utenti un’interazione quanto più umana possibile. […]
“DIMMI COME VENDI E TI DIRO’ CHI SEI”No, non è un quiz ma è un dato di fatto…ogni venditore ha un suo personale metodo di vendita. A volte riesce bene, a volte no…ma questo è il lavoro del venditore e nessuna strategia è quella vincente al 100% In questo articolo vorrei approfondire meglio quello che […]
Se stai leggendo questo articolo probabailmente sai già di cosa stiamo parlando quando parliamo di Instagram e probabilmente lo stai già utilizzando da un po’ di tempo. Una cosa che invece non ti è ancora chiara è come utilizzarlo al meglio per sfruttarne tutte le potenzialità, ottenere più follower e rendere più popolari i tuoi […]
Cosa troverai nell’articolo: Piano generale delle donazioni di Google Annunciato dallo stesso Sundar Pichai, CEO di Google, il piano da oltre 800 milioni di dollari complessivi ha lo scopo di aiutare a superare alcune delle sfide che l’emergenza coronavirus sta imponendo al mondo seguendo due linee principali: quella sanitaria e quella economica, espressa con varie […]
Per rendersi veramente conto di quanto i social network, e in particolare Facebook, siano diventati uno strumento di comunicazione imprescindibile a livello globale basti pensare che nel momento in cui state leggendo questo articolo la creatura di Mark Zuckerberg conta quasi due miliardi e mezzo di utenti attivi in tutto il mondo, di cui 31 […]
Via Mariotti 190
51100 PISTOIA
info@bluinnovationmedia.it
Info Line: 0573 93 45 72