Come ricevo ritorno di denaro con l’Online Shopping MyWorld?
Effettua il login con i tuoi dati d’accesso nel sito MyWorld. Cerca il Cashback Shop desiderato tramite la funzione di ricerca. Clicca sul logo dell’Online Shop presso cui desideri acquistare e quindi sul tasto “Vai all’online shopping” nella pagina dei dettagli dell’impresa per aprire il sito dello shop in una nuova finestra. Ora puoi fare i tuoi ordini e ricevere quindi i tuoi vantaggi.
A cosa devo prestare attenzione nel fare shopping online con MyWorld?
Per poter ricevere i vantaggi facendo acquisti online, il tuo computer deve avere determinate impostazioni. Il browser e i programmi antivirus e antispyware devono consentire i cookies. L’accettazione dei cookies garantisce che gli ordini effettuati accedendo a MyWorld vengano riconosciuti come effettuati da un aderente e quindi attribuiti correttamente nella panoramica acquisti. Ogni volta che effettui l’accesso sul sito MyWorld, clicchi su un Cashback Shop e ne apri il sito in una nuova finestra del browser, un cookie viene salvato sul tuo computer. Alla conclusione dell’ordine online, le informazioni salvate nel cookie vengono verificate dall’online shop. In questo modo l’acquisto effettuato dall’aderente MyWorld viene correttamente attribuito e i relativi vantaggi correttamente calcolati.
Cosa sono i Cookies e come li posso attivare?
Tecnicamente il cookie è un file che serve per l’archiviazione di informazioni a tempo limitato. Funziona come una sorta di file di testo sul computer che salva i dati dei siti web visitati. Tu puoi vedere e cancellare i cookies e impostare il tuo browser nel modo in cui desideri che vengano gestiti i cookies. I cookies possono essere accettati oppure bloccati. I cookies permettono quindi di depositare le informazioni sul computer dell’utente. Ma poiché ovviamente non è possibile accedere al supporto dati, viene impiegato a tal fine il browser.
Quando ricevo ritorno di denaro con l’Online Shopping MyWorld?
Il tuo acquisto comparirà entro circa 48 ore nel tuo profilo sotto „I miei acquisti“. Non appena l’acquisto sarà ultimato e pagato ed in considerazione dei tempi di consegna e delle scadenze previste per il diritto di recesso, reso e cambio merce, riceverai i tuoi vantaggi. A seconda dei tempi di consegna della merce o del metodo di pagamento che hai scelto, i tempi per l’accredito dei vantaggi possono protrarsi in media fino a 60-90 giorni. In generale quanto prima l’acquisto viene concluso, tanto prima riceverai i tuoi vantaggi.
Ricevo i vantaggi aderente se effettuo degli acquisti in un online shop che non compare nell’elenco della mia nazione?
Ogni aderente MyWorld può accedere, tramite la “Ricerca imprese convenzionate”, a tutti i Cashback Shops disponibili in tutte le nazioni, anche al di fuori della nazione di appartenenza. L’accordo tra gli Online shops e MyWorld vale in generale solo per le nazioni nelle quali lo stesso online shop compare. L’aderente è libero di decidere se effettuare acquisti in un online shop che non compare tra quelli elencati nella sua nazione. Tuttavia l’impresa convenzionata non è tenuta ad attribuire all’aderente i vantaggi risultanti dal suo acquisto. Attenzione: un acquisto di questo tipo si effettua rischiando di non ricevere il rimborso. Non è possibile riconoscere successivamente i vantaggi di un acquisto non registrato, se l’acquisto è stato effettuato presso un online shop straniero. Per questo ti consigliamo di effettuare acquisti solo presso gli online shop che sono elencati nella tua nazione.
Come posso effettuare acquisti con i codici sconto che si trovano nelle promozioni attuali?
Tieni sempre presenti le condizioni (validità, importo minimo dell’ordine, etc.), legate ad ogni codice sconto. Questo viene visualizzato nella pagina dei dettagli, se clicchi su una promozione. Ti preghiamo di non portare a termine l’acquisto fintantoché l’importo dello sconto non è stato chiaramente sottratto dall’importo dell’acquisto. Non è possibile infatti applicare lo sconto successivamente. L’utilizzo di codici sconto „esterni“ (come ad esempio offerte trovate nelle newsletter delle imprese convenzionate) può portare alla perdita del collegamento con MyWorld. L’acquisto non potrà così essere attribuito al tuo ID aderente. L’impresa convenzionata non è tenuta ad attribuire il vantaggio aderente se si è utilizzato un codice sconto di questo tipo (esterno).
Cosa posso fare se il mio acquisto non compare ancora nella mia panoramica?
Come MyWorld operiamo in modo che tu possa ricevere i vantaggi d’acquisto anche per acquisti non registrati. Se il tuo acquisto non compare entro 48 ore nella panoramica, invia una e-mail al tuo MyWorld Service Team allegando la fattura , la conferma dell’ordine e la conferma del pagamento. Un reclamo di questo tipo è possibile esclusivamente entro tre mesi a partire dalla data d’acquisto. Reclami inviati oltre questo termine non possono essere più presi in considerazione dagli Online Shop, quindi l’acquisto non potrà essere registrato a posteriori.