Landing Pages Suite

La landing page (pagina di atterraggio) è una pagina web pensata appositamente per “parlare” di un argomento specifico. Viene utilizzata principalmente nel settore dell’e-commerce, ma può essere adattata a qualsiasi ambito. Contiene infatti parole chiave personalizzabili che descrivono un certo prodotto.

Creare una landing page è un’operazione molto vantaggiosa per incrementare il Vostro database di contatti o promuovere il prodotto/servizio offerto, in quanto la pagina viene inserita in un’apposita sezione del Vostro sito/blog ad accesso diretto per gli utenti. Che, come dice il nome, vi “atterrano” dopo aver cliccato su un link esterno.

Altro vantaggio è il fatto di poter essere integrata con gli altri metodi di promozione aziendale, come newsletter, campagne DEM, display, e-mail e SMS marketing (quest’ultimo grazie alle cosiddette landing deal, di cui troverete più sotto le caratteristiche).

Tramite una landing page potete, inoltre, monitorare più accuratamente visite e conversioni effettuate dagli utenti su quella specifica sezione del sito, in quanto essa viene indicizzata a parte rispetto alle altre già esistenti. Può inoltre essere creata, modificata e rimossa facilmente, permettendovi di variare nel tempo le Vostre offerte. Insomma, una landing page è uno strumento strategico facilmente controllabile per arrivare a nuovi clienti, senza intaccare le Vostre promozioni e campagne già pianificate.