fbpx

Social Networks

Il Pixel di Facebook è una stringa di codice che, inserito all'interno del nostro sito web o della nostra Landing Page, ci permetterà di poter misurare e ottimizzare le nostre campagne Pubblicitarie È fondamentale conoscere e applicare il Pixel di Facebook quando si vogliono attivare delle campagne pubblicitarie; è l'unico modo che potrà permetterci di conoscerne l'andamento e poter correre ai ripari qualora ci fosse qualche errore o problematica. Andiamo per gradi, non tutti lo conoscono, nonostante sia fondamentale, ecco perchè oggi voglio spiegarvi per bene tutto ciò che serve sapere riguardo il Pixel di Facebook. Cos'è il Pixel di…
Social Customer Care, cosa è e come si fa? perché sta diventando così importante implementarlo nella tua strategia di social media marketing? Iniziamo dicendo che ad oggi, oltre il 70% degli utenti che possiedono un profilo Facebook, utilizza quest'ultima per richiedere informazioni alle aziende tramite la "messaggistica privata" Va da sé che nel momento in cui parliamo di Social Customer Care, parliamo proprio dell'assistenza che bisogna fornire tramite la pagina aziendale Facebook. Andiamo più nel concreto Fare customer care, ovvero fornire un servizio d'assistenza tramite social network significa innanzitutto essere presenti, una vera e propria mansione che può coinvolgere anche…
Il tuo Business Manager di Facebook è stato disattivato o bannato? Perché è successo? Soprattutto negli ultimi periodi, facebook sta facendo un po' di "piazza pulita" per quanto riguarda i business manager e gli account pubblicitari, disabilitandoli o bannandoli senza alcun preavviso e permanentemente. Hai delle campagne in corso, che magari ti stanno anche andando benino e all'improvviso...puff...il tuo business manager blocca tutto impedendoti qualunque tipo di azione. Sicuramente una bella rottura di scatole, soprattutto perchè è praticamente impossibile capire il motivo che ha portato al ban del tuo business manager se sei certo di aver rispettato tutte le normative…
I fan della pagina facebook, chi sono? che vogliono? perchè sono li? ma soprattutto: "come posso fare per averne di più e quindi sembrare ancora più figo agli occhi dei miei amici/parenti/dipendenti?" Ecco, l'ultima domanda è davvero una delle domande che molto spesso gli imprenditori ci pongono. Purtroppo c'è quella brutta e antiquata usanza dove più gente ci segue e più siamo "in vista" e "autorevoli" Ma questo, funziona solo nel caso tu sia un adolescente che vuole raccattare like e complimenti, non sicuramente quando si parla di business e aziende. I fan di una pagina aziendale devono essere utenti…
Fare advertising su LinkedIn è proprio ciò che fa al caso tuo che hai un’azienda b2b, business to business.Linkedin è il social network per i professionisti e per le aziende e se fino a qualche tempo fa servisse solamente a trovare lavoro grazie alle offerte quotidianamente postate, oggi è anche un forte punto di destinazione per le tue campagne pubblicitarie dedicate alle imprese. Facebook, Google o Linkedin per fare pubblicità?Tutte e 3 sono le piattaforme per eccellenza dove fare pubblicità, ma tutte e 3 hanno diverse funzioni all’interno di una strategia di marketing.Non esiste una piattaforma migliore dell’altra, quindi, dipenderà…
Si, possiamo dirlo ormai con certezza, il social network più famoso al mondo è adesso quasi monopolizzato da adulti che vanno dai 30 anni fino ad arrivare addirittura agli 80 anni e più. E i giovani?I ragazzi, dai 16 ai 25 anni, già da diverso tempo, hanno “traslocato”, o sono in procinto di farlo, verso altre mete come Instagram o Tik Tok e il motivo è piuttosto semplice. Secondo molti giovani, su Facebook è diventato fin troppo semplice essere visualizzati e “controllati” da genitori o parenti e questo fa sì che i ragazzi si sentano quasi privati della loro privacy…
Se stai leggendo questo articolo probabailmente sai già di cosa stiamo parlando quando parliamo di Instagram e probabilmente lo stai già utilizzando da un po’ di tempo. Una cosa che invece non ti è ancora chiara è come utilizzarlo al meglio per sfruttarne tutte le potenzialità, ottenere più follower e rendere più popolari i tuoi contenuti. A te, che vuoi diventare influencer o fashion blogger, servono (almeno per iniziare) soltanto una manciata di pochi e relativamente semplici trucchi per muovere i primi passi verso il tuo obiettivo. Alcuni di questi possono rivelarsi efficacissimi anche per chi gestisce un’azienda e ha…
Per rendersi veramente conto di quanto i social network, e in particolare Facebook, siano diventati uno strumento di comunicazione imprescindibile a livello globale basti pensare che nel momento in cui state leggendo questo articolo la creatura di Mark Zuckerberg conta quasi due miliardi e mezzo di utenti attivi in tutto il mondo, di cui 31 milioni solo in Italia. Le cifre parlano chiaro: Facebook è un mezzo sempre più irrinunciabile per le aziende che vogliono far conoscere e vendere i propri prodotti. La nostra vocazione di esperti di marketing guastafeste, un po’ tecnici e un po' filosofi, ci fa però…