fbpx

Servizi Web

Sitemap di un Sito Web, cos'è? a cosa serve e come crearla La Sitemap di un sito web è una sorta di sommario che raggruppa le pagine presenti al suo interno. Perchè è importante la Sitemap? La sitemap racchiude tutti i contenuti presenti al sito web strutturati in modo tale che il motore di ricerca possa analizzarli nella maniera più facile e veloce possibile. In questo modo il motore di ricerca potrà velocizzare il suo processo di indicizzazione e posizionamento e valutarne la facilità di ricerca da parte degli utenti. Come sappiamo, è necessario che tutto il lavoro svolto all'interno…
Cos'è il Chatbot e perchè sta diventando sempre più interessante implementarlo nella tua strategia di Marketing? Il ChatBot (Chat come chattare, scrivere, digitare e Bot come robot) è appunto un software creato per simulare una conversazione umana. È possibile creare un software di Chatbot sia per il linguaggio scritto che vocale. Alcuni esempi? Alexa di Amazon è un Chatbot, assistente vocale che simula una conversazione utilizzando la voce, infatti, chiedendo ad Alexa di dirci/trovarci qualcosa, lei risponderà proprio come farebbe un interlocutore umano. Le chat automatiche che si aprono in diversi siti web o nelle app di telefonia mobile quando…
Monitorare gli utenti dentro un sito web si può fare e può essere una grande mano di aiuto per ottimizzare le prestazioni e le funzioni del tuo sito web o e-commerce. Forse se hai sentito parlare molto poco o forse per niente, ma sappi che è possibile monitorare le attività che vengono svolte all'interno del tuo sito web. Cosa guardano i tuoi utenti? In che maniera scorrono le tue pagine? Dove cliccano? Riscontrano problemi di visualizzazioni e funzioni? Monitorando le attività all'interno del tuo sito, potrai scoprire cose che forse non ti aspetti neppure. Lo scopo è quello di migliorare…
Scopri tu stesso, in un paio di minuti, di cosa ha davvero bisogno la tua azienda per poter finalmente migliorare i propri fatturati e come ciò potrebbe davvero cambiare il tuo business. Molto spesso passiamo troppo tempo a pensare e scervellarci su come aumentare i fatturati della nostra azienda, ma alla fine possono bastare solamente 2 minuti. "Ma come posso fare per aumentare i soldi nelle casse e portare quindi a casa più denaro ogni mese?" è una delle domande più comuni che si pongono gli imprenditori. In un'epoca come questa poi, che ci ha messi tutti a dura prova,…

Come misurare i dati delle tue campagne

Come misurare i dati delle tue campagne pubblicitarie per non lasciarti sfuggire il loro andamento e sapere perfettamente dove e cosa ottimizzare? Compito di un marketer o advertiser che si rispetti è quello di saper fornire una panoramica periodica sull'andamento dei tuoi investimenti sul web. Di cosa stiamo parlando? Sicuramente non di quanti like ha preso la tua bella foto del negozio, ma di quanta gente, grazie alla tua bella foto, abbia acquistato i tuoi prodotti o servizi. È questo ciò a cui servono le campagne pubblicitarie, ad intercettare gente potenzialmente interessata a darti i suoi soldi e non a…

Disintermediare o collaborare con i portali?

I portali che promuovono le nostre offerte possono essere sia nostri amici che nostri nemici, sta a noi valutare il loro ruolo all'interno del nostro business. Di cosa parliamo esattamente? Parliamo delle strutture ricettive (come albergi, b&b, ristoranti...) che stipulano un contratto con portali come Booking o Trivago, per fare un esempio. Quali sono i vantaggi di essere dentro un portale? I vantaggi possono essere molteplici e tra i più importanti c'è sicuramente: L'alta visibilità che i portali possono ottenere Le campagne promozionali pubblicitarie gestite direttamente dal portale Prenotazioni facili e veloci con pagamento anticipato Gestione dei clienti da parte…
Scopri come risparmiare grazie al programma Cashback World Facciamo un punto della situazione, cosa è Cashback World? Diciamola in parole poverissime...Cashback World è un servizio nato in Austria ma utilizzato a livello internazionale che ti permette di acquistare sia online che offline a prezzi più vantaggiosi del normale con la possibilità inoltre di ricevere una percentuale del denaro speso indietro (da qui il nome cashback) e un tot di punti, gli "shopping points" che sommandoli ti permetterà di poter usufruire di altrettanti vantaggi esclusivi. È possibile iscriversi gratuitamente richiedendo la propria card tramite questo link. L'iscrizione è semplice e richiede…

L'Sms Marketing per fidelizzare i tuoi clienti

L’Sms Marketing, un canale oggi poco usato ma che sta portando tantissimi buoni risultati, permette di inviare ai propri clienti, messaggi con offerte e promozioni esclusive, per motivarli a tornare nella tua attività. L'sms marketing crea un canale diretto tra l'azienda e i tuoi clienti unico ed esclusivo, i tuoi clienti si sentiranno parte di una cerchia privilegiata. L’utilizzo e l'invio di sms promozionali, è, come dicevamo prima, un metodo ancora poco sfruttato dalle aziende (sicuramente ne avrai visto qualche esempio tra gli sms degli operatori telefonici) ma quel che è necessario sapere è che si tratta di un metodo…
Quando parliamo di fidelizzazione del cliente, ci riferiamo a tutte quelle attività che hanno come scopo quello di far eseguire nuovi acquisti ai nostri clienti che hanno già effettuato un acquisto in passato In che senso? Nel senso che un cliente che ha acquistato in passato, è più interessato ai nostri servizi rispetto un cliente che non conosciamo e se un cliente è interessato a noi, dobbiamo invogliarlo ad acquistare, ancora...e ancora...e ancora. Un tempo, diversi anni fa, questo veniva fatto, e nemmeno sempre, usando il telefono o la posta. Centraliniste che telefonavano per renderci partecipi dei nuovi prodotti oppure…

La scienza del Copywriting

Basta solo una corretta grammatica per creare un buon testo in copy? Mi capita tante volte di cercare informazioni sul web e quindi mi imbatto in blog che reputo interessanti, sembrano rispondere come si deve alla mia domanda...eppure... Troppi "paroloni" ricercati, periodi troppo lunghi che mi annoiano subito, tecnicismi di cui non capisco nulla e molto spesso neppure mi interessa capirne nulla...eppure nessun errore grammaticale. Tutto è scritto grammaticalmente impeccabile. Quindi dove sta il problema? Che saper scrivere in Italiano corretto non è tutto ciò che serve per saper fare copywriting. Diciamo che sapere scrivere è ovviamente la base per…