fbpx
Print this page
Martedì, 15 Dicembre 2020 10:14

L'importanza delle PR nella tua strategia di marketing

Quanto influiscono le pr sul tuo successo? Iniziamo parlando intanto di cosa sono queste PR

 

Cosa sono le PR?

 

PR= Pubbliche relazioni, sono le figure fisiche che si occupano di portare avanti dei servizi stampa, proprio come dei veri giornalisti.

 

Le pubbliche relazioni, si relazionano appunto con giornali, partecipano alle fiere per portare alla conoscenza di quanta più gente possibile il vostro servizio o prodotto innovativo e lavorano esclusivamente in offline.

 

In sostanza, si occupano di creare un legame forte con il pubblico fisico.

 

È un’ottimo modo per presentare un progetto o un’azienda.

 

Come scegliere bene il proprio team di PR?

 

Il team di PR deve saper parlare bene e in maniera persuasiva, in primis, deve attrarre il pubblico e mantenerlo attento.

 

Deve creare valore attorno all’azienda e di conseguenza portare all’aumento dell’autorevolezza del Brand che si sta presentando.

 

Sono il collante offline tra il cliente e l’azienda.

 

Avete presente le fiere, quando girate tra i vari stand e trovate in ogni stand alcune persone che vi parlano dei loro servizi mostrandovi brochure, video e biglietti da visita? ecco, quelle sono Pubbliche relazioni.

 

Le PR sono uno dei tanti strumenti di Marketing da inserire all’interno della propria strategia, per una copertura più ampia che va oltre il lavoro esclusivamente online.

 

Hai un team di PR per la tua azienda? pensaci...può essere davvero fondamentale per il tuo brand.

 

Contattami senza impegno per ricevere un consulto sulla migliore strategia per il Marketing della tua azienda. Basta solo cliccare sul bottone sottostante.

 

Alla prossima!

 

RICHIEDI CONSULENZA