-- Parliamo di Strategia di Marketing per la vostra azienda
Giovedì, 28 Gennaio 2021 09:21

Parliamo di Strategia di Marketing per la vostra azienda

Oggi parleremo di Strategia di Web Marketing, quella vera, quelle che molte web agency non vogliono spiegarvi perché significherebbe tanto lavoro, tanto impegno, e quindi tanta fatica.

Rimboccarsi le maniche e faticare non è per tutti, ma solo per chi davvero vuole raggiungere un obiettivo a lungo termine.

Fateci caso, quando si parla di strategia di Web Marketing, quasi sempre si parla di campagne su Google o su Facebook.

Il web marketing non è fare le campagne su Google o Facebook.

Le campagne sono uno dei tanto strumenti di cui si compone la strategia.

La strategia di Web Marketing è come un enorme calderone:

Inizi a pensare a come arrivare alla ricetta finale che è il nostro obiettivo e da lì inizia l'unione di tutti gli ingredienti:

  • Analisi dei competitor e del tuo target
  • Messaggi pubblicitari
  • acquisizione di contatti
  • Funnel di email ed sms
  • Remarketing e retargeting
  • ...e molto altro ancora

 

Ecco come bisogna vedere una strategia di Web Marketing nella maniera corretta, come un calderone enorme dove inserire tutti i nostri ingredienti al fine di tirare fuori un piatto delizioso che farà impazzire tutti coloro che se ne servono.

Oggi voglio farti un piccolo regalo, lo troverai in fondo questo articolo.

Voglio regalarti tutti i concetti fondamentale per fare una vera strategia di Marketing.

Sarai libero di delegare tutto questo lavoro a chi di competenza o farlo tu stesso se hai il tempo e la pazienza necessaria, ma grazie a tutti questi concetti, sarai più cosciente del lavoro che dovrebbe essere svolto e soprattutto sarai più "esperto" rispetto i tuoi competitor, Marketer fuffaroli compresi.

Ma torniamo a noi...

La tua azienda, per sopravvivere e vivere oggi, ha bisogno in maniera vitale di fare Marketing.

Molte aziende sono ancora ferme agli anni 60 dove bastava tirare su la saracinesca del negozio e poi mettersi comodamente seduti in attesa dei suoi clienti.

Ma questo, appunto, succedeva molti anni fa, dove nel quartiere c'era il bottegaio di riferimento e non tutta la mole di bottegai che sulla stessa via vendevano le stesse cose. 

Ecco perché oggi è vitale lavorare sulla visibilità e sull'attrarre al massimo potenziali clienti e tenersi ben stretti i clienti.

Oggi non sono i clienti che scelgono te in maniera autonoma, devi essere tu a renderti la migliore scelta per loro.

È una battaglia all'ultimo cliente, tra te e i tuoi competitor, per acquisire i migliori clienti spendenti.

E per questa "battaglia", per poterla affrontare e vincere, bisogna lavorare sul Marketing.

 

Diventa anche tu un esperto di Web Marketing sfruttando il regalo che oggi vogliamo farti.

Scopri cosa vuol dire davvero fare Web Marketing e rimboccati le maniche!

 

Il successo ti sta aspettando.

 

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Alla prossima!